Desabato Sindaco

In via Diomede n. 29 a Foggia, giovedì 24 agosto, alle ore 19.00, si terrà l’inaugurazione del Polis Corner, un centro culturale per eventi urbani di arte, cultura e spettacoli, creato su iniziativa di Progetto Concittadino e la Libertà Civile.

Progetto Concittadino fa da apripista offrendo ai cittadini, durante la campagna elettorale, un luogo di sperimentazione in cui mischiare saperi, linguaggi, pratiche e restituire nuova linfa all’azione sociale a base culturale e non il solito comitato elettorale.
Uno spazio del possibile che vuole raccontare e restituire alla comunità un luogo a partire da processi di rigenerazione e di attivazione dal basso riempiendolo di idee, di relazione, di senso come sottolineano gli ideatori Antonio de Sabato e Alessio Lusuriello.
Come primo evento Polis Corner ospiterà la mostra fotografica itinerante Quartieri a cura di Michele Sepalone, sarà poi la volta del Bookcrossing ideato e gestito dallo scrittore foggiano Adelmo Monachese.
Con il Bookcrossing Monachese proporrà scambio di libri, pareri e idee su libri o anche solo silenzio per leggere, chi vuole potrà anche portare con sé un libro per condividere una storia che gli è piaciuta oppure no. Ogni libro avrà l’opportunità di trovare il lettore ideale!
Oggi è più difficile e oneroso per tutti credere nella città e allora Progetto Concittadino e la Libertà Civile proveranno a fare una lista in previsione delle elezioni del 22 e 23 Ottobre che riunisce le migliori speranze per Foggia.
Una voce fuori dal coro per natura controcorrente, che sia una buona scelta lo saprete solo votandola.
Tutti i giornalisti e la cittadinanza sono invitati a partecipare.

Gli organizzatori

Antonio De Sabato

Alessio Lusuriello